n°20

Ho fatto scelte che erano buone sul momento
poi si sono rivelate un fallimento
Certo non rimpiango niente
è stata la poca esperienza e l'imprudenza probabilmente
Adesso sono faccia a faccia con me stesso
e di me non riconosco neppure il nome,
sento che ho voglia di vivere lo stesso
pure se la vita è fatta anche di dolore
Non servono i buoni propositi e le belle parole
mi par d'essere in un punto in cui ogni passo può condurmi all'errore
Sono finite le innumervoli possibilità
adesso me ne resta solo una e devo farla bene
Del resto ciò che aspiravo diventare
è un sogno che solo nel cassetto può restare
Così mi prostro alla vostra sentenza
eppur sò che di me non vi frega un fico secco!
Fare la giusta scelta non ho idea di cosa voglia dire
ma per vivere nella società ad un ruolo devo per forza ambire
Allora mi adatto, ma il cuore mio s'inaridisce piano piano
e la mia mente impazzisce poichè tutto trova vano
Vivere d'amore e di poesia non mi è concesso
e in fondo cosa ho fatto per non cadere in fondo al cesso?
Nessuno certo mi ci ha spinto!
Mi sono incamminato io ed ero pure convinto
Convinto di cosa? Di poter essere libero?
Sognata libertà...mai qualcuno veramente ti assaporerà?
Bisogna che prenda gusto per le catene
se voglio che mi si allevino le pene
Eppur è più forte di me alle regole non ci so stare
sono una testa calda non c'è nulla da fare!
A volte guardo le stelle
e mi perdo a pensar quanto sono belle
forse un giorno sarò una di quelle
intanto mi resta solo questa pelle

Nessun commento:

Posta un commento